Chi Siamo

La Soc. coop. ARGO è una startup innovativa che opera nel campo della gestione e valorizzazione delle attività costiere e marine attraverso un approccio sostenibile e altamente tecnologico

La Cooperativa fornisce un supporto logistico e tecnico-scientifico per servizi destinati alla filiera ittica e alla gestione integrata della fascia costiera, nei settori dell’acquacoltura e della maricoltura, nella valutazione di impatto ambientale e nelle attività di divulgazione scientifica a scopi divulgativi e turistici.

Le competenze acquisite dai soci negli anni, permettono di creare valide sinergie con la Pubblica Amministrazione, le Associazioni di Categoria, gli Enti Pubblici di Ricerca e con gli operatori del settore ittico.

Olga Annibale

Responsabile Scientifico

Laurea in biologia Marina e Oceanografia alla Politecnica delle Marche. Master in Gestione della Fascia costiera presso l’UNICAM . Master in Tecnico della progettazione europea. Ha collaborato con enti pubblici e privati in Italia e all’estero per il monitoraggio e lo sviluppo di progetti di pesca e acquacoltura sostenibile. Munita di brevetto subacqueo PADI, patente nautica vela e motore entro le 12 miglia.

Giuseppe Illuminati

Responsabile Tecnico

Laurea in produzione, sanità e conservazione organismi acquatici. Master in Gestione della fascia Costiera e degli organismi acquatici. Ha esperienza decennale nella gestione tecnica e operativa di progetti legati alla pesca costiera artigianale e acquacoltura. Comandante esperto, lavora anche nell’ambito del turismo marino organizzando escursioni a bordo della sua M/N Palma. In possesso di patente nautica senza limiti.

Luca Capocasa

Responsabile IT

Maturità Scientifica. Si è sempre occupato di IT e di informatizzazione. Esperto in Web Master e progettazione siti web. Ha gestito siti di e-commerce e web marketing con clienti internazionali. Ha una lunga esperienza nel contatto commerciale. E’ il legale rappresentante di Argo e il responsabile informatico, cura la progettazione e gestione del sito web dei servizi di web marketing e social media marketing.

Le Imbacazioni

I Mezzi

ENZINA:

piccolo fuoribordo di 7 metri deputato alle attività che richiedono praticità e manegevolezza .

M/N PALMA:

imbarcazione di 18 metri che può ospitare fino a 20 persone + l’equipaggio. Utile per i lavori più complessi che richiedono spazi e pernottamenti a bordo. Viene usata anche per le escursioni lungo la costa e per i progetti di educazione ambientale.